Pinerolo si prepara a un sabato sera di eventi: tutto in una notte

Pinerolo si prepara a un sabato sera di eventi: tutto in una notte
Venerdì 9 Giugno 2017 - 09:44

Il 10 giugno sarà un sabato sera di grande movida per Pinerolo e dintorni. In sintesi, tutto in una notte. Ma andiamo per ordine.

 

Alle 21, la cattedrale di Pinerolo ospiterà un concerto di natura benefica organizzato a corollario dei festeggiamenti per i cinquant'anni del Coro Bric Boucie di Pinerolo, a favore del restauro di "Casa Gabriele". Ospiti il Coro del Politecnico di Milano sezione Bovisa e il coro Cai Uget di Torino.

A conclusione della stagione musicale del Civico Istituto musicale "Corelli",  l'ex chiesa di S. Giuseppe ospita la lunga maratona musicale a favore del progetto "Accendi una luce per chi non può". Dalle 14 sino a sera, il Civico Istituto musicale proporrà una lunga serie di interventi, senza soluzione di continuità, che coinvolgeranno tutte le classi che appartengono alla scuola. In chiusura, alle 21, l'orchestra Pinarolium Sinfonietta. Ingresso libero.

Un grande evento di piazza coinvolgerà l'area di piazza Roma, chiusa al traffico per tutta la giornata di sabato e domenica fino alle 12. Per i lavoratori ex Pmt che non sono stati reintegrati dalla nuova proprietà, è stata pensata una festa solidale all'insegna della musica. Si chiama "Pinerolo per la Pmt" e si svolgerà sabato 10 giugno, dalle 18 alle 24, in piazza Roma. La serata è frutto della collaborazione tra la Città di Pinerolo, "Giovani per il Territorio" e il locale "L'Ora Giusta": un concerto curato dal musicista Nicola Lollino, che vedrà salire sul palco Jambalaya 37, Don Caetano, Surfoniani, Piccolo Circo Barnum, Mechinato, Edna e Garage 36. L'ingresso è a offerta libera.

Appuntamento sempre sabato anche per la tradizionale Festa di tutte le scuole del Pinerolese al Parco Atlantis Lost World. Dodici ore di musica no stop, con elezione di Miss Licei, tre stage musicali e sport (beach volley e beach soccer). Dalle 14 alle 18, la festa in piscina. Dalle 20, apertura cancelli per la serata. Ingresso: 20 euro (10 prevendita e 10 alla cassa), consumazione inclusa. L'ingresso pomeridiano in piscina è incluso per i possessori della prevendita.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino