Sauze di Cesana: pericolo di frane, chiusa la strada per la Val Argentera

Sauze di Cesana: pericolo di frane, chiusa la strada per la Val Argentera
Giovedì 8 Giugno 2017 - 18:01

In seguito a potenziali punti di distacco molto consistenti di materiale roccioso, creati da un recente smottamento, la strada per la Valle Argentera, comune di Sauze di Cesana, è stata immediatamente chiusa al traffico, anche al transito pedonale (o con qualsiasi mezzo) con Ordinanza Sindacale del 3 giugno, nel tratto di valle compreso tra il Ponte Terribile e il pianoro della Brusà.

Allo stato attuale non è possibile garantire un transito in sicurezza e sono in fase di valutazione gli interventi per bonificare l’area e ristabilire, prima possibile, la circolazione in sicurezza per i turisti e operatori della zona. La Valle Argentera è comunque raggiungibile, esclusivamente per pedoni e ciclisti (no mezzi motorizzati), dalla frazione di Bessen Basso.
 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino