I sindaci da Papa Francesco, incontro in piazza San Pietro con "L'Eco"

I sindaci da Papa Francesco, incontro in piazza San Pietro con "L'Eco"
Mercoledì 24 Maggio 2017 - 10:30

Stamattina verso le 10,30 i 44 sindaci e amministratori del Pinerolese che hanno aderito all'iniziativa del sindaco di Porte Laura Zoggia hanno incontrato Papa Francesco in piazza San Pietro verso le 10,30 accompagnati dal vescovo Debernardi. Tante le foto ricordo di questo incontro ricco di umanità e scambio, nel quale il pontefice ha ricevuto anche una copia de "L'Eco del Chisone", come si vede nello scatto del sindaco di Usseaux Andrea Ferretti. I primi cittadini o delegati pinerolesi avevano raggiunto ieri sera una Roma blindatissima per la visita di presidente degli Stati Uniti Trump.

 

Dopo aver incontrato il Papa, Trump era atteso dal presidente Mattarella e dal primo ministro Gentiloni. Dopo l'udienza la delegazione pinerolese ha preso parte al pranzo in S. Marta, con lo stesso menù sobrio di papa Francesco, per poi proseguire con le visite ai giardini, ai musei vaticani e agli affreschi della Cappella Sistina.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino