Era istruttore in piscina a Nichelino l'escursionista ritrovato senza vita sul Rocciamelone

Era istruttore in piscina a Nichelino l'escursionista ritrovato senza vita sul Rocciamelone
Lunedì 24 Aprile 2017 - 18:06

Era istruttore da una vita in piascina a Nichelino, Andrea Stra, 46 anni, di Moncalieri, ritrovato purtroppo senza vita oggi pomeriggio dalle squadre del Soccorso alpino di Susa e della Guardia di finanza di Bardonecchia sul Rocciamelone, dove era disperso da ieri. «Era con noi da 25 anni - racconta, scossa, Maria La Sorda, responsabile delle squadre della piscina nichelinese - di professione faceva l'informatore farmaceutico e la sera del giovedì faceva lezione di piscina da noi per gli adulti.  Una passione per lui quella per il nuoto e quella di essere tra la gente».

 

Il suo corpo giaceva al fondo di un burrone a metà strada tra il rifugio di Ca' d'Asti e la vetta, in località Cumba dla Pala, a quota 3070 metri. L'allarme era stato lanciato ieri, e le ricerche erano partite dal rinvenumento della sua Ford Kuga vicino al rifugio "La riposa". «Ci siamo anche stupiti. Andrea era uno molto preciso e meticoloso - aggiunge l'amica - non era uno sprovveduto e calcolava tutto. Avrebbe avuto lezione stasera. Un fulmine a ciel sereno». Andrea Stra, padre di un bimbo di due anni, amava viaggiare ed era anche un noto fotografo e l'anno scorso un suo scatto era stato esposto anche alla Biennale di Venezia.

 

D.P.

l.p.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino