La settimana della Fiera non porta bel tempo...

La settimana della Fiera non porta bel tempo...
Domenica 23 Aprile 2017 - 19:23

Non importa quali siano state le condizioni meteorologiche fino a questo momento, quando arriva la fiera di primavera il tempo peggiora sempre. Anche quest'anno la tradizione è rispettata! Anche se a dire la verità, forse saremo più fortunati del solito! Ci sono infatti buone probabilità che la giornata di domani, Lunedì 24, riesca a trascorrere quasi tutta all'asciutto nonostante difficilmente vedremo il sole. La colpa sarà dovuta ai primi effetti negativi di una nuova discesa di aria polare dalle latitudini settentrionali, che colpirà nuovamente l'Europa centrale. Le temperature non saranno così basse come nei giorni scorsi ma il calo termico sarà comunque sensibile e da Giovedì i valori minimi sfioreranno nuovamente lo zero.

 

 

Gli effetti principali si vedranno comunque in particolare tra Martedì e Mercoledì, con precipitazioni via via più intense ed estese a buona parte della regione. Rovesce e temporali, a tratti intensi, interesseranno maggiormente il basso cuneese e le zone dell'Alto Piemonte. Tuttavia non sono da escludere fenomeni anche nel pinerolese. Le temperature caleranno inizialmente nei valori massimi e la quota neve si spingerà fin verso i 1500/1600mt. Da Giovedì il tempo migliorerà, grazie all'allontanamento della perturbazione verso levante, con la conseguente rotazione delle correnti dai quadranti nord occidentali.

 

Buona settimana a tutti!!

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino