Educazione alla legalità: serata conclusiva a Casa Olimpia di Sestriere

Educazione alla legalità: serata conclusiva a Casa Olimpia di Sestriere
Giovedì 20 Aprile 2017 - 08:00

Venerdì 21 aprile alle 21, presso Casa Olimpia Sestriere (via Pinerolo 12), la Direzione Didattica “P.P. Lambert” di Oulx, insieme all’Amministrazione Comunale di Sestriere, in collaborazione con l’associazione Acmos, che fa parte della rete di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), organizzano un incontro rivolto alle famiglie degli alunni delle scuole primarie del Circolo didattico di Oulx.

Si tratta della serata conclusiva e di rielaborazione dei percorsi formativi sull’educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità svolti dalle classi primarie di Cesana Torinese, Oulx e Sestriere. La serata sarà aperta dai saluti di benvenuto da parte del Sindaco di Sestriere, Valter Marin. A seguire verranno illustrate le attività didattiche tenute nelle classi, si parlerà di fenomeno mafioso sul territorio regionale e verrà presentata la Rete di Libera e come agisce sul territorio Piemontese a cura di Andrea Zummo e Martina Salemi. Ingresso libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino