Il bioparco Zoom: «Vendesi habitat per pinguini»

Il bioparco Zoom: «Vendesi habitat per pinguini»
Mercoledì 19 Aprile 2017 - 14:58

L'annuncio è stato pubblicato ieri sul sito immobiliare.it: «Vendesi habitat per pinguini». Si tratta della Baia tanto amata dai visitatori di Zoom Torino, il bioparco di Cumiana, 1000 metri quadrati che ospitano attualmente una colonia di pinguini sudafricani. «Ovviamente, i pinguini non sono compresi nel prezzo - precisa Filippo Saccà, il responsabile commerciale della struttura -. In caso di effettiva vendita, verranno trasferiti in un'idonea struttura su indicazione dell'Associazione europea Zooacquari». L'obiettivo? «Raccogliere fondi per salvaguardare i pinguini che in natura sono a rischio conservazione. L'intera somma raccolta dalla vendita verrà destinata ad associazioni come Sancobb, che in Sud Africa si occupa di preservare i pinguini dall'inquinamento marino e dalla pesca intensiva».

La trattativa è riservata, non c'è prezzo indicato nell'annuncio per accaparrarsi la Baia, dove sono presenti un locale da 40 metri quadrati e 45 pertinenze abitative per pinguini. Vista su Bolder Beach (la piscina del bioparco), terreno compreso tra l'habitat Serengeti e quello denominato Madagascar. Nessuna offerta è ancora pervenuta, ma quel che certo è che il futuro acquirente dovrà amare la natura e… gli animali.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino