Calcio: il Pinerolo vince 2-1 contro il Casale

Calcio: il Pinerolo vince 2-1 contro il Casale
Giovedì 13 Aprile 2017 - 18:08

Vittoria importante per il Pinerolo contro il Casale, anche in virtù dei risultati degli altri campi, che fanno risalire qualche posizione in vista dei play-out.
Nisticò manda Noia in panchina, schierando Gili dal primo minuto. Di Dio-Procida coppia centrale difensiva. Dirige Ancora di Roma. Già due occasioni in 7 minuti per gli ospiti: prima il tiro di Duguet, fuori, quindi palla in area, ma Garavelli non ci arriva. Al 10’, la risposta dei rossi di casa, con Rignanese, che conclude alto da ottima posizione. Al 16’ Garavelli di testa sul secondo palo, ma un minuto dopo passa il Pinerolo. Gasbarroni per Gili, diagonale vincente. Incredibile al 22’: Pinerolo vicinissimo al raddoppio, ma Gioè, in fuorigioco, appoggia in porta un pallone che sarebbe comunque terminato in rete. Al 34’, Cintoi reagisce su Procida e, già ammonito, viene espulso dal direttore di gara. Risposta Casale al 37’, dopo una bella azione palla a terra sulla fascia sinistra. Al 41’ dentro Priolo per Birolo. Ancora un’occasione di Gasbarroni prima del riposo. Il pareggio di Sinato al 60’, con un rasoterra a fil di palo. Poi la punizione di Gasbarroni , al 62’, lascia immobile Poggio: 2-1. Casale ancora pericoloso. Rignanese esce e lascia il posto a Noia, così al 73’ entra Zojzi per uno stanco Mulatero.
Gasbarroni da applausi alla mezz'ora: un pallonetto geniale non trova fortuna, scheggiando la traversa. Nisticò lo sostituisce al 79’: dentro Radoi. Il Casale non riesce più a rimontare, la partita finisce così.

l.m.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino