Anche a Giaveno la memoria e l'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Anche a Giaveno la memoria e l'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Lunedì 20 Marzo 2017 - 14:50

La scritta sul campanile di Giaveno, fin dal 20 sera: "XXII  Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie". Il 21, il giorno dedicato dall’associazione Libera a questa ricorrenza, eventi in tutte le scuole, e un minuto di silenzio alle 12. Così l’accordo dell’amministrazione con il presidio della Val Sangone, dedicato a Don Pino Puglisi.

 

Il tema nazionale di quest’anno è “Luoghi di speranza, testimoni di bellezza”, e Giaveno sarà uno degli oltre 4000 luoghi d’Italia in cui si testimonierà l’impegno contro la mafia. Sul sito del Comune saranno riportati i nomi delle 900 vittime innocenti delle mafie, che gli anni scorsi venivano letti in piazza a turno dagli studenti. Quest’anno la cerimonia sarà a Coazze davanti al municipio giovedì 23 alle 11.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino