Pomaretto: dal 24 al 26 marzo la Semaine du Français et du Patois

Pomaretto: dal 24 al 26 marzo la Semaine du Français et du Patois
Giovedì 16 Marzo 2017 - 18:06

Pochi minuti fa a Pomaretto l'associazione culturale Balancé di Torre Pellice ha presentato la Semaine di français et du patois, una manifestazione ricca di eventi organizzata nelle Valli Chisone e Germanasca da venerdi 24 a domenica 26 marzo, in prossimità della Giornata internazionale della francofonia. 

Laboratori, attività culturali e artistiche come danza, gioco, disegno, musica, tra le Valli Pellice, Chisone e Germanasca con il patrocinio delle Unioni dei Comuni. Tutti gli eventi punteranno scoinvolgere (a ingresso libero) la popolazione e a indagare la vitalità del francese e dell'occitano nella vita quotidiana.

 

Tre le giornate previste per la seconda edizione 2017 della manifestazione. «Ogni evento è stato preparato da laboratori precedenti» spiegano gli organizzatori.

 

Primo evento: il concerto di venerdì 24 alle 21 al tempio valdese di San Germano Chisone con gli alunni delle scuole elementari sangermanese e di Porte.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino