E-commerce enogastronomico: montagna in vetrina su bottegadellalpe.it

E-commerce enogastronomico: montagna in vetrina su bottegadellalpe.it
Mercoledì 8 Febbraio 2017 - 12:21

Montagna in vetrina su www.bottegadellalpe.it, primo portale per ordinare on line e ricevere direttamente a casa 150 eccellenze agroalimentari delle Terre Alte, on line da oggi nella nuova versione. Il sito di e-commerce creato da Uncem di prodotti enogastronomici delle vallate alpine e appenniniche, vanta tra i produttori anche i vitocultori del Consorzio terre del Ramìe e l'azienda agricola Piccoli frutti di Giaveno.

 

Sono tutti prodotti provenienti da aziende agricole e imprese artigiane segnalate a Uncem dalle 56 Unioni montane di Comuni piemontesi, con qualche contaminazione dal resto dell'arco alpino e qualche eccellenza di altre Regioni italiane. «Un progetto in continua espansione, etico e inclusivo», commentano i responsabili di Uncem.

 

La prima edizione del sito era andata on line nel 2015. Il restyling stilistico e organizzativo presentato oggi a Susa - all'interno del convegno sul marketing turistico e sullo sviluppo locale - è stato possibile grazie alla sinergia di Uncem con la Regione Piemonte e il Settore Promozione turistica. Sul sito anche ricette, itinerari turistici, notizie e le shede dove i produttori si raccontano.

 

«Con questo nuovo sito abbiamo voluto – spiega il coordinatore del progetto, Marco Cavaletto – dare la possibilità a tutti, non solo in Piemonte, di scegliere i prodotti di montagna Bottega dell'Alpe e inviarli in tutto il Paese. Crediamo sia importante, a prezzi anticrisi, poter veicolare le nostre eccellenze. Questo è un modo per generare sviluppo, fare marketing territoriale, aiutare le piccole imprese, agricole, turistiche e artigiani, a presentare quanto fanno nelle nostre Terre Alte. Da sole non riuscirebbero a fare e-commerce».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino