Comincia oggi la collaborazione tra ecodelchisone.it e Meteo Pinerolo

Comincia oggi la collaborazione tra ecodelchisone.it e Meteo Pinerolo
Lunedì 6 Febbraio 2017 - 10:20

Sette anni fa Meteo Pinerolo muoveva i primi passi. Voltandosi indietro sembra ieri ma in realtà è passato già parecchio tempo (anche meteorologico ovviamente) da quando due ragazzi del pinerolese, Flavio Cappellano e Giulio Beltramino appassionati di meteorologia, creavano un profilo Meteo Pinerolo su facebook per informare la comunità di Pinerolo e dintorni sulle previsioni del tempo.

Dal maggio del 2010 ad oggi questa realtà è cresciuta a dismisura con numeri impensabili all'avvio del progetto ed una perfetta copertura del territorio. Nell'ultimo anno, poi, i due ideatori ormai cresciuti e con titoli di studio universitari nel settore meteorologico, si sono resi conto che si poteva fare ancora qualcosa in più per il pinerolese. Sono così stati intrapresi i primi contatti con L'Eco del Chisone, storica testata giornalistica piemontese e punto di riferimento per i cittadini: da settimanale locale più diffuso nella regione, anche "L'Eco" è cresciuto nel mondo digitale con un sito e una pagina facebook dai contatti in costante aumento, nell'ottica di un'informazione aggiornata e di qualità anche in tempo reale. Ecco quindi la volontà di creare una sinergia per unire le forze e migliorare il servizio che entrambe le realtà già fornivano. E per entrambe si tratta di uno dei traguardi più importanti fino a oggi.

 

Nasce ufficialmente la collaborazione tra Meteo Pinerolo e L'Eco del Chisone per quanto riguarda tutto ciò che ha a che fare con le condizioni meteorologiche, dalle semplici previsioni a curiosità e spunti didattici, passando per report stagionali ed anche ad un monitoraggio costante e minuzioso in casi di situazioni critiche. In questa sezione del meteo tutta nuova sarà possibile trovare i vari articoli e due banner previsionali costantemente aggiornati per tutti i giorni della settimana.

 

(fotografia di Federico Galetto)

Gli staff di Meteo Pinerolo e ecodelchisone.it
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino