Torino-Pinerolo: la linea della vergogna di nuovo interrotta

Torino-Pinerolo: la linea della vergogna di nuovo interrotta
Venerdì 3 Febbraio 2017 - 09:30

Continuano ormai a scadenza quotidiana i disagi sulla linea ferroviaria Torino-Pinerolo, dopo i ritardi e i disservizi registrati ieri (alla mattina i passeggeri sono stati fatti scendere a Lingotto e alla sera a None), questa mattina il normale servizio non è stata garantito. Intorno alle 5 un camion ha tranciato i cavi della linea elettrica, attualmente informano dalla stazione di Pinerolo, sono previsti  pulman sostitutivi fino a Candiolo e da qui si ritorna sul treno. Entro mezzogiorno si spera che tutti rientri alla normalità, si fa per dire naturalemente, perchè sulla linea Torino-Pinerolo la normalità è il disservizio. Vergognosa è anche la carenza di informazione agli utenti da parte di Trenitalia.

«La verità è che siamo stati abbandonati da tutti, ogni giorni usciamo di casa non sapendo cosa ci aspetta eppure chiediamo solo di poter andare a lavorare, mica a divertirci, poterlo fare in condizioni normali, penso rietri del diritto al lavoro di cui parla la Costituzione» è il commento amaro di un pendolare questa mattina alla stazione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino