Capodanno a Pinerolo e dintorni: palloncini luminosi, cenoni e musica

Capodanno a Pinerolo e dintorni: palloncini luminosi, cenoni e musica
Sabato 31 Dicembre 2016 - 09:27

Non sapete ancora come trascorrerete il Capodanno? Ecco qualche idea sul territorio del Pinerolese.

A Pinerolo, in piazza Vittorio Veneto, dalle ore 22,30, l'Amministrazione non potrà far volare in cielo le lanterne a causa di un'ordinanza della Regione Piemonte di allerta per lo stato di massima pericolosità dovuto al rischio incendi. Sarà comunque garantito un Capodanno "luminoso": verranno lanciati in aria palloncini illuminati con led, alcuni gonfiati a elio per non perdere la magia del lancio in cielo. Durante la serata una cover band sul palco: TU...e le altre, tribute band di Umberto Tozzi che si esibirà sino alle 24. Saranno offerte bibite analcoliche e thè caldo, solo per il brindisi sarà proposto spumante. Non mancherà il panettone.

A Orbassano, alle 21, al Teatro Sandro Pertini, suona l'Orchestra da Camera Ensemble Felice De Giardini mentre a Sestriere i classici fuochi d'artificio. Sabato 31, alle 22, nel salone polivalente di Inverso Pinasca, festa di Capodanno occitana con la musica tradizionale di Rinaldo Doro. Info e prenotazioni: tel. 348 729.3196. A Torre Pellice, in Borgo S. Margherita, i commercianti organizzano un aperitivo di Capodanno sabato 31  alle 11,30. A Bricherasio, si festeggia S. Silvestro al Salone polivalente con il cenone dalle 20 a cura della Pro loco. Due cenoni a Frossasco: uno organizzato dalla Pro loco alla mensa delle scuole con musica e ballo (55 euro, prenotazioni da Gabriella Fiori) e uno nel Salone parrocchiale organizzato dall'Antico Borgo di S. Donato (25 euro). Cenone anche al polivalente di Villafranca, dalle 20, sulle note dell'orchestra Polidoro Group. A Sangano cenone con la Pro loco alla Pagoda di via S. Lorenzo dalle 20,30 con l'orchestra Liscio Simpatia (info tel. 348 772.0134).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino