Perosa: ancora vane le ricerche di Biamino, viveri e soccorritori nelle borgate

Perosa: ancora vane le ricerche di Biamino, viveri e soccorritori nelle borgate
Sabato 26 Novembre 2016 - 15:28

Stamattina le squadre del Soccorso Alpino hanno ispezionato il rio Albona, a Perosa Argentina, nel tratto dove ieri notte è stato travolto Sergio Biamino, disperso da allora, fino alla confluenza col torrente Chisone, ma senza risultati. Nel primo pomeriggio è decollato nuovamente l'elicottero dei Vigili del fuoco, che sta sorvolando il Chisone alla ricerca del disperso.

 

In attesa che il livello dell'acqua cali, permettendo di ispezionare altre zone del rio, le squadre del soccorso alpino di Prali, Pinerolo, Pragelato e Torre Pellice, stanno passando in rassegna borgate e villaggi di Perosa Argentina da sopra Meano verso valle. Molti posti sono rimasti senz'acqua, perché le frane hanno tranciato le condutture. Intanto i volontari Aib con il fuori strada e quelli del Soccorso alpino a piendi stanno smistando nelle borgate i viveri portati dalla Croce Rossa al Palaplan.

 

Stasera il Soccorso alpino, coordinato da Luigi Barus, capo della XXIII delegazione, farà rapporto al sindaco sullo stato della popolazione nelle borgate. A Ciapelle è stata ripristinata la corrente elettrica. Lo stesso avverrà in serata a Briere e altre borgate. Prageria, servita da un acquedotto privato, è ancora senza acqua corrente.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino