Saluzzo: nel weekend controlli straordinari dei carabinieri contro i furti

Saluzzo: nel weekend controlli straordinari dei carabinieri contro i furti
Lunedì 21 Novembre 2016 - 08:41

Nel weekend un imponente dispositivo di uomini e mezzi della Compagnia di Saluzzo ha eseguito una serie di controlli straordinari del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori ed al controllo della circolazione stradale. I servizi sono stati attuati nel centro urbano di Saluzzo, nonché nei comuni di Verzuolo, Manta, Costigliole Saluzzo, Revello, Barge e Bagnolo, con l’impiego di oltre 20 militari. Le aree maggiormente vigilate sono state quelle dislocate in zone periferiche dei centri urbani o zone residenziali, facili obiettivi da parte di soggetti intenzionati a commettere furti. Sono stati controllati oltre 15 esercizi pubblici, più di 200 persone e 80 mezzi di trasporto. A carico di un esercente sono state elevate contravvenzioni amministrative per oltre 2mila euro per violazioni a norme igienico-sanitarie.

Nel contesto delle operazioni, i militari della Compagnia di Saluzzo hanno anche eseguito due provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, a carico di altrettanti soggetti, che disponevano il ripristino della carcerazione in relazione a reiterate violazioni di precedenti misure alternative alla detenzione. I due soggetti sono stati quindi condotti in carcere.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino