Stefano Benzoni a Pinerolo per parlare di scuola

Stefano Benzoni a Pinerolo per parlare di scuola
Giovedì 22 Settembre 2016 - 12:10

Stefano Benzoni, l'autore di "L'Infanzia non è un gioco" ed. Laterza, sarà sopite domani, venerdi 23 alle 17,30 alla libreria VOlare di corso Torino 44 a Pinerolo.

L'appuntamento si inserisce nell'ambito del cilco di incontri dedicati alla scuola che quest'anno ha come sottotitolo "Gli ingredienti che fanno la differenza". Benzoni interverrà al posto di MArco Aime come inizialmente previsto, che invece sarà ospite a Pinerolo il 30 settembre.
Neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, Benzoni è consulente per la Fondazione IRCCS Policlinico di Milano e iscritto all’albo dei consulenti d’ufficio presso il
Tribunale Ordinario e il Tribunale per i Minorenni di Milano. È autore, tra l’altro, di "Psychofarmers" (con P. Adamo, Isbn Edizioni 2005) e "I giovani non esistono" (Isbn Edizioni 2008) e
ha curato "Prima dei 18 anni. L’autonomia decisionale del minore in ambito sanitario" (con G.O. Cesaro, P. Lovati e P. Vizziello, Franco Angeli 2010).
Introdurròà l'incontro Gabriella Carpegna (psicologa/psicoterapeuta, ex-direttrice didattica).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino