È in edicola "L'Eco mese-L'Em" di settembre con l'inchiesta sull'autismo

È in edicola "L'Eco mese-L'Em" di settembre con l'inchiesta sull'autismo
Mercoledì 14 Settembre 2016 - 09:28

È in edicola "L'Eco mese-L'Em" di settembre con un'inchiesta sull'autismo, la tavola rotonda sulla scuola senza zaino, tanti altri approfondimenti e rubriche. Con una grande novità: lo presenta Pika Palindromo.

 

L'inchiesta di Sara Perro parla della sindrome dei disturbi dello spettro autistico a partire da un abbraccio, quello tra due sorelline, e racconta tutto ciò che è possibile fare sul nostro territorio per non essere soli nell'affrontare questa malattia. Con bellissime fotografie di Bruno Allaix e un'infografica davvero d'autore di Sefora Pons.

 

Nella tavola rotonda quattro esperti si confrontano sui nuovi modelli di scuola, senza zaino e senza classe fissa. Nella sezione imprese Lucia Sorbino spiega come in agricoltura per fare impresa zappare non basta più. Ci vuole ben altro. Caterina Morello, invece, ci porta a conoscere da vicino la vita dei camperisti. Sofia D'Agostino spiega che lezione può arrivare anche da una tragedia come un terremoto. Sefora Pons nel portfolio fotografico svela come nasce un gioco da tavolo. E molto altro sull'Eco Mese-L'Em in edicola, disponibile anche nella versione digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino