Il presidente del Consiglio Renzi alle 9 di mercoledì 14 in visita alla nuova scuola di Bagnolo

Il presidente del Consiglio Renzi alle 9 di mercoledì 14 in visita alla nuova scuola di Bagnolo
Martedì 13 Settembre 2016 - 14:02

Inizierà da Bagnolo Piemonte, domani mattina, mercoledì 14, alle 9, la giornata nella Granda del Presidente del Consiglio. Matteo Renzi visiterà il polo scolastico aperto ieri, edificio costruito in tempi record rispettando i più avanzati standard antisismici. La nuova elementare "Don Giovanni Bosco" è costata circa due milioni di euro, su progetto seguito dall’architetto Giorgio Agù e dall’ingegner Maurizio Priotto, dello studio Anteo (già progettisti del Museo Egizio di Torino, dell’Ampliamento del Politecnico di Torino, del Polo Informatico dell’Università di Milano e del Nuovo Ospedale di Mondovì) con la collaborazione dello studio Isola di Torino.
Realizzazione portata a termine (altra particolarità: meno di 1000 euro a metro quadro il costo)da parte della “Co.ga.l.” di Ciriè ed alla “Cemental” di Genola. Grazie al progetto “Scuole nuove” promosso dal Governo, a Bagnolo è stato possibile lo sblocco dal patto di stabilità di 916mila euro per l’anno 2014 e 200mila per l’anno 2016. Si aggiungono il contributo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile di 424.528 euro e quello regionale di 500mila. Renzi, dopo Bagnolo, si trasferirà ad Alba (atteso alla Ferrero), visiterà alcune altre eccellenze produttive del cuneese e parteciperà ad un incontro pubblico presso il Teatro Toselli. Il Premier inauguerà anche un'altra nuova scuola a Mondovì.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino