Si apre a Pinerolo un lunedì di fiera sotto il sole

Si apre a Pinerolo un lunedì di fiera sotto il sole
Lunedì 29 Agosto 2016 - 08:33

Questa mattina, lunedì 29 la città si risveglia dal torpore vacanziero con la Fiera patronale e la mostra-mercato delle macchine agricole e dei prodotti per l'agricoltura. 305 bancarelle sono posizionate in piazza Vittorio Veneto, piazza Roma, piazza Tegas, via Brignone e via Chiappero. L'area riservata al mondo della terra e dell'agricoltura è invece quella di piazza d'Armi e viali Cavalieri di Vittorio Veneto. Qui, 30 posteggi sono assegnati ai commercianti che effettuano attività di vendita. La parte espositiva vede protagonisti gli operatori delle attività produttive e di allevamento, che espongono i frutti del loro lavoro: sono 50 e possono effettuare la contrattazione e la vendita in loco ma non la consegna del prodotto o l'esecuzione del servizio.
L'orario di vendita per la fiera e la mostra mercato (parte commerciale) è lunedì 29 dalle 7,30 alle 19, mentre l'orario di esposizione (piazza d'Armi e viale Cavalieri di Vittorio Veneto) è dalle 8 alle 19.
Non è previsto un servizio di navetta gratuita per l'evento, ma è comunque consigliabile muoversi a piedi o con i mezzi pubblici. Intanto, in piazza Terzo Alpini, è attivo già da qualche giorno il luna park con 35 attrazioni.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino