Moretta: rubano l'auto perchè rimasti a piedi, denunciati quattro giovani di Torre Pellice

Moretta: rubano l'auto perchè rimasti a piedi, denunciati quattro giovani di Torre Pellice
Sabato 20 Agosto 2016 - 10:11

Dovevano tornare a casa, in Val Pellice, ma erano rimasti a piedi. Per questo motivo hanno rubato un’auto, nel centro di Moretta, dopo aver trascorso la serata a casa della fidanzata di uno dei quattro. Questa è la disarmante versione rilasciata ai carabinieri di Saluzzo dai quattro giovani magrebini fermati, l’altra notte, al termine di un inseguimento.

 

La nota di ricerca per il furto del veicolo, una Fiat Stilo, è stata diramata a tutte le pattuglie delle Forze dell’Ordine del cuneese. Poche ore dopo, un equipaggio dei carabinieri di Saluzzo intercettava la vettura. Il conducente, alla vista dei militari, ha tentato la fuga. Tallonati dai militari, i fuggitivi sono stati bloccati dopo qualche centinaio di metri dopo che avevano imboccato una via chiusa, in prossimità di piazza Cavour.

 

Vano anche il loro tentativo di scappare a piedi in quanto venivano prontamente fermati e condotti in caserma per ulteriori accertamenti. I quattro giovani, residenti a Torre Pellice, sono stati denunciati per il reato di ricettazione in concorso mentre l’autovettura rubata veniva restituita al legittimo proprietario morettese.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino