Pinerolesi a Cracovia per la Giornata mondiale della Gioventù 2016

Pinerolesi a Cracovia per la Giornata mondiale della Gioventù 2016
Venerdì 29 Luglio 2016 - 16:30

A Cracovia per la Gmg 2016 anche 160 giovani dal pinerolese: 60 dalle parrocchie tramite l'ufficio diocesano di pastorale giovanile e gli altri con i movimenti (salesiani, Focolarini, Neocatecumenali, Murialdo, Scout, Comunione e Liberazione).

Ieri sono stati raggiunti dal vescovo, mons. Debernardi e con altri 500.000 giovani provenienti da tutto il mondo hanno accolto sotto la pioggia papa Francesco. Questa sera partecipano alla Via Crucis che farà riflettere sulle sofferenze del mondo attuale. Sabato sera, a cominciare dalle 19,30, parteciperanno alla veglia di preghiera presieduta da Papa Francesco.

 

Domenica mattina la S. messa con il Papa concelebrata con tutti i vescovi presenti e poi il rientro previsto nella giornata di lunedì 1 agosto. In foto davanti la statua di San Giovanni Paolo II, il Papa che inventò la Gmag e che nell'estate di 25 anni fa visse questa esperienza Czestochowa. (Foto: facebook Upg Pinerolo)

r.a.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino