Cavour, questa sera(18,30) Iron Bike sulla Rocca e Scala Santa: inizia la cavalcata nelle valli olimpiche

Cavour, questa sera(18,30) Iron Bike sulla Rocca e Scala Santa: inizia la cavalcata nelle valli olimpiche
Lunedì 25 Luglio 2016 - 09:14

Iron Bike in arrivo nel Pinerolese. Lunedì 25 affronta una lunghissima ed insidiosa frazione tra Acceglio a Cavour, dove, all'imbrunire( via alle 18,30),  ha luogo la spettacolare prova speciale con salita e discesa della Rocca. Si tratta di un classico per lo spettacolare raid in mountain bike che può a pieno titolo vantare il record di mondiale di difficoltà. Partenza ed arrivo si svolgono in piazza Sforzini, tre i giri da effettuare per 4,45 chilometri comprendenti via Conte di Cavour, via Garibaldi, via Cavoretto, sentieri della Rocca, pista ciclabile, via Vetta della Rossa, la classica Scala santa. In gara stranieri molto attesi ed un bel nugolo di locali.
Martedì 26 da Cavour si arriva a Bobbio, mercoledì verranno toccati i tre rifugi dell'Alta Val Pellice prima di raggiungere Pramollo. Prima, spettacolo anche grazie alla discesa lungo le piste da sci che portano a Prali ed arrivo scalando il Lazzarà.
Nei giorni successivi, Forte di Fenestrelle e Chaberton sono ormai dei punti obbligati dell'Iron bike, sempre pronta ad intercettare novità. È il caso dell'inserimento, giovedì 28, dei 7 ponti del Vallone del Gran Dubbione, con prova speciale in discesa che termina a Pinasca.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino