Attentato di Nizza, una testimonianza: «È un orrore. Corpi falciati senza pietà»

Attentato di Nizza, una testimonianza: «È un orrore. Corpi falciati senza pietà»
Venerdì 15 Luglio 2016 - 16:00

«Creda che le scene che la tv non ha fatto vedere, ma ha raccontato, sono strazianti. I Corpi falciati senza pietà. Sono ancora scioccata». È il racconto di Marisa Long, pinerolese originaria della Val Chisone, che si trovava a Nizza ieri sera a 10 minuti a piedi dalla Promenade des Anglais, dove un tir ha falciato la folla provocando 84 morti e un centinaio di feriti, più della metà bambini.

 

«Viste le foto abbiamo deciso di rientrare, mentre iniziava il viavai della polizia, delle ambulanze e dei pompieri. All'inizio non pareva così tragica la situazione, ma poi il numero dei morti ha iniziato ad aumentare». Il giorno dopo la testimone è ancora sconvolta: «È un orrore, stamattina sentivo i commeti dei presenti. Il camion ha deliberatamente tranciato le persone, lasciando dietro di sé scene non dicibili. Eppure si passeggiava in mezzo a polizia molto attenta. Come sia arrivato il camion fin sulla promenade non si sa».

 

Secondo le prime notizie di agenzia, sarebbe stato guidato da un nizzardo di origini tunisine, che avrebbe ingannato la polizia fingendosi un trasportatore di gelati.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino