Ricco weekend sportivo nelle valli olimpiche tra Assietta Legend in mtb, downhill a Prali e Corri Forte

Ricco weekend sportivo nelle valli olimpiche tra Assietta Legend in mtb, downhill a Prali e Corri Forte
Giovedì 30 Giugno 2016 - 10:10

E'un ricco weekend di sport quello che si avvicina nelle valli Olimpiche. Preceduta dalla Baby Cup di sabato 2( alle 16, iscrizioni gratuite), appuntamento promozionale nel prato antistante il Palazzetto dello Sport di Sestriere , domenica 3 è atteso un alto numero di concorrenti per l'Assietta Legend. La decana tra le marathon italiane valorizzerà la strada militare più Alta d'Europa, scendendo attraverso Pragelato fino a Pourrieres e risalendo al Colle delle Finestre. Di qui, la sequenza di colli sullo spartiacque tra Val Chisone e Valsusa. La granfondo di 85 chilometri parte alle 9,30, attesi corridori di primissimo piano nel ranking nazionale ed internazionale. A Prali, sia sabato 2 e sia domenica 3, va in scena la prova nazionale di downhill. appuntamento che impegna i discesisti lungo la pista "Oro Bianco".
A Fenestrelle, domenica 3, spettacolo assicurato e partecipazione rivolta anche ai camminatori, oltre che agli specialisti della corsa in montagna: la fortezza sarà teatro della "4000 scalini Corri Forte", con inizio alle 10 per le donne e alle 10,30 per gli uomini.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino