Pinerolo, 25-27 maggio: la mappa delle modifiche al traffico per il Giro d'Italia

Pinerolo, 25-27 maggio: la mappa delle modifiche al traffico per il Giro d'Italia
Venerdì 20 Maggio 2016 - 10:24

La Polizia municipale di Pinerolo ha emesso l'ordinanza con le modifiche temporanee alla sosta e al traffico in città in occasione delle tappe del Giro d'Italia di ciclismo del 26 e 27 maggio. Numerose le vie e piazze sottoposte a divieto di sosta con rimozione forzata, divieto di transito o entrambi i dievieti anche in giorni e orari differenti. Qui di seguito, l'elenco completo delle limitazioni e la mappa interattiva per verificarle punto per punto sulla cartina di Pinerolo.

 

 Mappa elaborata da Luca Prot

 

MODIFICHE TEMPORANEE ALLA SOSTA E AL TRANSITO

 

• Dalle ore 19 del 25 maggio 2016 alle ore 18 del 27 maggio, divieto di sosta con rimozione forzata in: piazza Cavour (tutta la piazza) e via Lequio (strada e area di sosta interna), piazza Vittorio Veneto (tutta la piazza e controviali lato Teatro sociale e lato ex caserma Fenulli), piazza III Alpini (tutta la piazza), corso Torino (tratto da piazza III Alpini a corso Bosio) e viale Giolitti (compresa area di sosta tra la rotonda del Cavallo e via Bertacchi), piazza Europa e viale Grande Torino (con termine divieto alle 23 del 26 maggio).

 

• Dalle ore 5 alle ore 23 del 26 maggio 2016 divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in: piazza Cavour (tutta la piazza) e via Lequio (strada e area di sosta interna), piazza Vittorio Veneto (tutta la piazza e controviali lato teatro Sociale e lato ex caserma Fenulli), piazza III Alpini, piazza Europa e viale Grande Torino, corso Torino (tratto da piazza III Alpini a Corso Bosio) e viale Giolitti (compresa area di sosta tra la rotonda del Cavallo e via Bertacchi), corso Bosio (tratto da via Giolitti a corso Bosio), via Trieste, piazza Tegas, via Brignone, via Marro.

 

• Dalle ore 7 alle ore 20 del 26 maggio 2016 divieto di sosta con rimozione forzata in: via Alliaudi, via Martiri del XXI, piazza Garibaldi, via Lequio, piazza Santa Croce (con esclusione dell'area fronteggiante la caserma dei Carabinieri e sosta consentita esclusivamente ai veicoli in uso alla locale Stazione di Carabinieri), via Principi d'Acaja, via Gabotto, via Tosel (compresa tutta l'area di sosta), via Nazionale (da inizio territorio di competenza a via Giustetto), via Giustetto (carreggiata), stradale Fenestrelle, via Cittadella, viale Savorgnan d'Osoppo, via Rossi, via Cambiano, viale Cavalieri d'Italia (tratto da via Cambiano a piazza Garibaldi).

 

• Dalle ore 14 alle ore 18 del 26 maggio divieto di transito in: viale della Porporata, via Martiri del XXI, piazza Garibaldi, via Lequio, piazza Santa Croce (con esclusione dell'area fronteggiante la caserma dei Carabinieri), via Trento, via Principi d'Acaja, piazzale S. Maurizio, vial Gabotto, via Tosel (compresa tutta l'area di sosta), via S. Pietro Val Lemina (tratto di viale Tosel fino al confine del territorio).

 

• Dalle 15 alle 18 del 26 maggio 2016 divieto di transito dei veicoli in: via Nazionale (da inizio territorio di competenza a via Giustetto), via Giustetto, stradale Fenestrelle, via De Amicis, via Cittadella (da via De Amicis a viale Savorgnan d'Osoppo), via Savorgnan d'Osoppo, via Rossi, via Cambiano, viale Cavalieri d'Italia (tratto da via Cambiano a piazza Garibaldi).

 

• Dalle 8 alle 15 del 27 maggio 2016, divieto di sosta in: piazza Garibaldi (tratto da viale Cavalieri d'Italia a via Battisti), viale Giolitti, via Battisti, piazza Vittorio Veneto controviale lato palazzo Comunale), piazza Barbieri e via Saluzzo.

 

• Dalle 12 alle 15 del 27 maggio, divieto di transito in: piazza Barbieri e via Saluzzo.

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino