Club Med: Pragelato cresce di 210 letti, via libera per il villaggio di Cesana

Club Med: Pragelato cresce di 210 letti, via libera per il villaggio di Cesana
Martedì 10 Maggio 2016 - 15:06

Presentazione dai toni entusiastici quella che si è da poco conclusa al Club Med di Pragelato con il presidente del colosso francese del turismo di alta gamma, Henri Giscard d'Estaing. Due le novità, che erano nell'aria e sono state confermate. La rpima riguarda il villaggio pragelatese di Pattemouche, che crescerà di 105 camere, per 210 posti letto nei prossimi 300 giorni.

 

La seconda novità è l'accordo raggiunto con tutti gli enti preposti, e suggellato dal placet del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, per arrivare a posare la prima pietra del nuovo villaggio di Cesana Sansicario, sul sito dell'attuale pista olimpica del bob, entro 430 giorni. Per realizzare l'impresa è al lavoro da due mesi una squadra coordinata dal sindaco di Sestriere Valter Marin.

 

L'ampliamento del villaggio di Pragelato è stato salutato con favore dal sindco Monica Berton: «Benvenuto al presidente Giscard d'Estaing e al turismo d'eccellenza, che è ciò che la montagna si merita».

 

Maggiori approfondimenti sull'eco del Chisone in edicola domani, mercoledì 11 maggio, disponibile anche nella versione digitale.

Luca Prot
Foto: fotograficasestriere.com
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino