La Croce verde di Vinovo Candiolo e Piobesi alla radio con "Green X"

La Croce verde di Vinovo Candiolo e Piobesi alla radio con "Green X"
Mercoledì 27 Aprile 2016 - 16:08

Green X è la nuova trasmissione a cura della Croce verde Vinovo Candiolo Piobesi, in diretta tutti i mercoledì dalle 19,30 su ‪‎Radio Contatto, web radio nata a Vinovo come legante per le associazioni del territorio e come spazio dedicato agli eventi culturali della città.‬ I conduttori sono Sergio Falcone, Michela Del Grosso e Lorenzo Anfosso.

L'intento dei suoi conduttori, grazie anche agli ospiti e a buona musica, è di coinvolgere un pubblico giovane per promuovere il valore del volontariato in campo socio sanitario all’interno della Pubblica assistenza Anpas e di diffondere la cultura del primo soccorso e della prevenzione.


A Green X si parla di emergenza 118, soccorso in ambulanza, formazione sanitaria ai volontari e ai cittadini, ma soprattutto della gratificazione che si prova nel sentirsi utili all’interno di un’associazione di volontariato.
Per informazioni Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi: tel. 011 965.4400; e-mail: [email protected]

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino