Decennale delle Olimpiadi di Torino 2006: presentato il programma degli eventi

Decennale delle Olimpiadi di Torino 2006: presentato il programma degli eventi
Venerdì 12 Febbraio 2016 - 10:00

C'erano anche i sindaci delle Montagne olimpiche, ieri a Torino, alla presentazione delle celebrazioni del decimo anniversario dei Giochi Olimpici e delle Paralimpiadi Invernali di Torino 2006. Un incontro organizzato dalla Città di Torino che ha vissuto la più netta trasformazione: da città industriale si è scoperta destinazione turistica internazionale.


Seduti nelle prime fila assieme ad Antonella Parigi, Assessore al Turismo della Regione Piemonte, i sindaci delle montagne olimpiche Valter Marin (Sestriere), Lorenzo Colomb (Cesana Torinese), Roberto Borgis (Bardonecchia), Monica Berton (Pragelato), Franco Capra (Claviere).  A presentare il programma di tre giorni di eventi, dal 16 al 28 febbraio, la Città di Torino. Tutti gli eventi torinesi sono consultabili a questo link.

Diversi gli appuntamenti dedicati al decennale anche sulla montagne olimpiche con una serie di eventi che si raccorderanno a quelli in programma a Torino. Il 20 febbraio il Comune di Pragelato invita tutti i Volontari e le Volontarie a festeggiare insieme dalle 10 al Centro Olimpico del Fondo di Pragelato per una giornata sugli sci stretti, accompagnata dalla Fanfara della Brigata Alpina Taurinense.

 

Volontari ancora protagonisti, venerdì 18 marzo, anche sulle piste di sci alpino della Vialattea con la “Giornata dei volontari delle Olimpiadi” che prevede lo skipass giornaliero offerto da Vialattea e discese sulle piste con Piero Gros e Gianfranco Martin e altri campioni. Spettacolo pirotecnico in serata al Colle del Sestriere.

Il programma completo dei comuni alpini legato al decennale olimpico deve ancora essere divugato.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino