Controlli a tappeto nel Cuneese contro i furti e per la sicurezza stradale

Controlli a tappeto nel Cuneese contro i furti e per la sicurezza stradale
Giovedì 11 Febbraio 2016 - 17:31

Controlli a tappeto da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo in tutta la provincia Granda per prevenire i furti e favorire la sicurezza stradale. Al servizio hanno preso parte in tutto 346 militari, che in 48 ore hanno identificato 1470 persone e 1067 veicoli.

 

Tra le persone fermate, alcuni pregiudicati italiani e di etnia rom residenti fuori provincia, per i quali sono state avviate le procedure di allontanamento tramite la Questura con l’adozione del Foglio di Via Obbligatorio.

Cinque gli autoveicoli sequestrati: i conducenti sono stati multati con una sanzione da 750 ciascuno perché circolavano senza assicurazione. Sono state controllati anche 37 esercizi pubblici (pub, discoteche, locali notturni e sale giochi) e in 4 di questi sono state accertate violazioni amministrative di vario tipo con multe peri titolari.

 

Sette le patenti di guida ritirate, per guida in stato d’ebbrezza alcolica (5) o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti (2). In tutto sono stati decurtati 328 punti dalle patenti ai conducenti multati. Otto giovani, 3 dei quali minori, sono stati segnalati alla Prefettura di Cuneo come assuntori di droghe:i 23 grammi di sostanze stupefacenti in tutto, in particolare marijuana, hashish e cocaina detenute per uso personale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino