"L'Eco Mese-L'Em": in edicola il numero di gennaio-febbraio 2016

"L'Eco Mese-L'Em": in edicola il numero di gennaio-febbraio 2016
Giovedì 4 Febbraio 2016 - 13:14

Chi dice troppe e chi poche: ma quante armi ci sono in circolazione? Come si fa ad ottenerle? E che business c'è dietro? Davide Larocca e Marco Parella sono andati a cercare il popolo delle pistole e dei fucili: in Italia, una persona ogni venti. Senza contare produttori ed esportatori: un settore che pesa, anche nel Pinerolese.

 

A questa inchiesta dedicata alle armi è dedicata la sezione "Dieci pagine" de "L'Eco mese-L'Em" di gennaio-febbraio 2016, ora in edicola.

 

È il lupo, invece, il protagonista della "Tavola rotonda" curata da Priska Novarese. Ne hanno discusso allevatori, ricercatori, guardiaparco, un cacciatorie, un veterinario, un esperto di cultura locale. Per capire meglio cosa si possa davvero fare per favorire la convivenza tra l'uomo e il predatore che ha ripopolato le Alpi Occidentali.

 

Il reportage fotografico di Sefora Pons mostra come funziona una stampante 3D, e l'articolo di Parella approfondisce l'argomento. Il vizio del gioco d'azzardo nei bar e nelle tabaccherie, favorito dal dilagare delle slot machine, è l'argomento dell'articolo di Caterina Morello. E per chi ama lo Sport con la esse maiuscola, dove a contare sono soprattutto i valori e il collettivo, c'è il pezzo di Federico Rabbia sul rugby a Volvera.

 

Questi sono solo alcuni degli argomenti de "L'Eco mese-L'Em" in edicola, in versione 108 pagine, con la sezione dedicata ai fatti del 2015 da ricordare, a cura di Mirko Maggia.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino