Nichelino, Fattori risponde a Riggio: «Non sono schiavo di Buglio»

Nichelino, Fattori risponde a Riggio: «Non sono schiavo di Buglio»
Lunedì 30 Novembre 2015 - 17:22

«Rassegnati, non sei capace, non sei idoneo per fare il Sindaco». Parole dure che l'ex vicesindaco Franco Fattori ha indirizzato al primo cittadino Angelino Riggio. Ieri l'attacco dal palco del Superga, oggi la risposta in una lettera. Lettera dai toni apparentemente pacati, ma dal contenuto infuocato.

Perché? Riggio ieri ha accusato Fattori di essere diventato schiavo dell'ex onorevole Salvatore Buglio e di avergli fatto le scarpe per diventare candidato sindaco del Pd. Un'ipotesi che l'ex vice ha respinto: «Ti posso assicurare che, per me, Buglio è un iscritto al Pd, come tanti tuoi assessori e consiglieri, e non mi preoccupo di condividere le mie idee con lui - scrive -.  Vorrei ricordarti che tu sei stato candidato  praticamente a tutto  ed hai avuto ruoli importanti  quando Buglio era il leader locale incontrastato. Ti pregherei  di abbandonare l’ego smisurato che ti accompagna e riflettere, almeno per un attimo su questo». Pur precisando di non volere la rissa, Fattori non risparmia frecce avvelenate, contestando la capacità di Riggio di fare il sindaco: «Lo hai già dimostrato nel 1995, quando sei fuggito verso incarichi più interessanti, in tutti i sensi e meno impegnativi e lo dimostri ora, con questa fine ingloriosa, condita da dimissioni burla».

m.b.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino