Calcio: Villafranca e PiscineseRiva ai quarti di Coppa Italia

Calcio: Villafranca e PiscineseRiva ai quarti di Coppa Italia
Venerdì 27 Novembre 2015 - 10:25

Serviva solo una vittoria ai villafranchesi per approdare ai quarti di Coppa: il pareggio, infatti, avrebbe premiato gli ospiti in virtù del 3-0 rifilato al Revello. L’atteggiamento con cui le due squadre entrano in campo è diverso e si vede. Il Fossano cerca di tenere i ritmi bassi con un possesso palla didattico ma inconcludente, i padroni di casa sono più spregiudicati e cinici, riuscendo a creare diversi pericoli alla retroguardia ospite. Il vantaggio arriva al 38’ quando, sugli sviluppi di un angolo, Righero serve Messineo (nella foto Petenzi, in giallorosso), il quale, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area non ha alcun problema a insaccare di testa. Passano cinque minuti e arriva il raddoppio: Stangolini dai 35 metri fa partire un tiro che coglie impreparato l’estremo difensore ospite, sulla cui ribattuta arriva Messineo, che da rapace d’area sigla il raddoppio. Al rientro dall’intervallo il copione non cambia. Sono sempre i villafranchesi a rendersi più pericolosi, sebbene il possesso palla sia a favore degli ospiti. La sentenza definitiva arriva al 65’, quando Messineo, lanciato in contropiede, serve al centro dell’area Gili, bravo a seguire l’azione e a firmare la rete che ipoteca il passaggio del turno. Approdo ai quarti fondamentale per il Villafranca, che ormai può pensare alla Coppa come un’alternativa più che concreta per un eventuale passaggio di categoria (la vincente va direttamente in Eccellenza). 

Ai quarti anche la PiscineseRiva: i ragazzi di Bertelli vincono il loro triangolare grazie alla differenza reti. Infatti, i biancorossi pareggiano col Denso e hanno gli stessi punti, ma due gol realizzati in più dei carmagnolesi (la gara finisce 1-1, in gol Martin).

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino