Coazze: da gennaio si potranno prenotare le visite in Municipio

Giovedì 19 Novembre 2015 - 08:58

Si estende anche alla Val Sangone la sinergia tra ASL TO3 e Comuni del territorio nell’ottica di rendere i servizi al cittadino sempre più accessibili. E’ stato siglato ieri mattina il protocollo aziendale per la prenotazione delle visite specialistiche e prestazioni sanitarie con l’Amministrazione comunale di Coazze. Si tratta del quinto accordo sottoscritto dall’ASL, dopo i Comuni di Alpignano, Givoletto La Cassa e Valdellatorre, il primo in Val Sangone.

Il Comune di Coazze metterà quindi a disposizione uno sportello dedicato presso la sede del Municipio in via Matteotti 4, che a partire da gennaio 2016, per tre giorni alla settimana, permetterà ai residenti di prenotare esami di laboratorio (tranne quelli con accesso diretto) e visite specialistiche senza dover raggiungere i punti di prenotazione CUP dell’ASL.

I tre giorni a disposizione copriranno i seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 10,30 e il venerdì dalle 8,30 alle 12,30. L’iniziativa sarà inizialmente dedicata ai residenti over65 e a coloro che rientrano nelle categorie disagiate.

L’impegno dell’Amministrazione è, dopo un primo periodo di sperimentazione quello di ampliare il servizio a tutti i residenti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino