Barge in piena Ottobrata, weekend fitto di appuntamenti per i "Sapori del Monviso"

Barge in piena Ottobrata, weekend fitto di appuntamenti per i "Sapori del Monviso"
Sabato 3 Ottobre 2015 - 11:16

A Barge, entra nel vivo l'Ottobrata. La rassegna “Sapori del Monviso” propone stand in Piazza Garibaldi e presso le vie del centro storico con esposizione-vetrina dei prodotti della natura e dell'uomo sotto l'Ala Mercatale. Alle 14,30 Fitwalking con ritrovo in piazza Garibaldi, alle 16 volano mongolfiere francesi in piazza Garibaldi e piazza San Giovanni e alle 17 si inaugura ufficialmente l'Ottobrata presso l'Ala Mercatale. Alle 19 cena a base di costine (proposta anche il giorno seguente)e alle 21 la “Notte dei Mundajè” con la partecipazione del gruppo itinerante “Gli allegri sognatori”: per le vie del centro e degustazione di Caldarroste – Mondaj. In serata, dalle 21,30, presentazione delle squadre di pallavolo femminile e alle 22 “serata giovane” con DJ Set seguita dalla “Maratona della pasta”.
Programma ricco anche domenica 4,  tra “Poule del Comuni” (16 quadrette) di bocce, mercatino dello scambio e del baratto lungo viale Mazzini (fino alle 18), continuazione di  “Sapori del Monviso”, spazio a “I Vej Mestè” e “Locomobili a vapore”, oltre alla “Fattoria Didattica”. Dalle 15, “Mondaj e frittelle di mele per tutti” e Grisulandia(a cura dei Vigili del Fuoco della stazione bargese). Alle 15,30 esibizione del Gruppo Sbandieratori Cherasco 1234 con partenza in piazza San Rocco, sfilata lungo viale Mazzini e spettacolo in piazza della Madonna e piazza San Giovanni dove si esibirà anche la Banda Musicale “Città di Barge” e il gruppo bargese delle Majorettes. Pomeriggio e sera dedicati ai balli occitani al Pala8brata.
Lunedì 5, dalle 9 alle 13, “Fiera d'Autunno”: bancarelle lungo le vie del paese.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino