Musica, musica e ancora musica nel week-end per trascorrere al meglio gli ultimi giorni d’estate

Musica, musica e ancora musica nel week-end per trascorrere al meglio gli ultimi giorni d’estate
Venerdì 4 Settembre 2015 - 17:17

Ancora un week-end di fine estate carico di iniziative musicali e culturali.

  • • A Beinasco appuntamento con il Blues Day nel centro Il Malinteso: l’evento sarà quest’anno dedicato alla memoria di Luigi Tempera, storico direttore artistico, morto lo scorso anno. L’appuntamento è alle 16 di sabato 5. L’organizzazione, come gli altri anni, del circolo Asd Violeta Parra e la direzione artistica di Roberto Guietti e Claudia, moglie di Tempera. Domenica, sempre a Beinasco al centro Il Malinteso, sarà la volta della Festa del Sole dedicata ai gruppi emergenti: inizio alle 17.
  • • Al Rifugio alpino Sap di Torre Pellice domenica 6 settembre alle 14 ci sarà un nuovo concerto dei Fiati del Boucie (nella foto, un momento dell'esibizione di domenica scorsa al Colle Boucie). Occasione da non perdere, considerata la rarità delle esibizioni del gruppo e il successo degli eventi organizzati in precedenza.
  • • Volto a sensibilizzare il pubblico alla donazione delle cellule staminali, si terrà a Barge domenca 6 settembre alle ore 16,30, l’Admo Music Festival; dopo una sfilata per le vie del paese con la Banda Folkloristica di Barge e dell’Associazione Filarmonica di Moncalieri, alle 19 si esibiranno sul palco i Zona 70, i Soul Power e gli Psyco Bubble. L’associazione promotrice sarà ovviamente presente all’interno di un Info Point dove renderà disponibili tutte le informazioni per chi fosse interessato a iscriversi alla lista dei donatori. Ingresso libero.
  • • Ultimo week-end per visitare la mostra di grafica dal titolo "Il Verismo francese e le Scuole piemontesi" a Villar Pellice all’ecomuseo Feltrificio Crumière. Curata dall’istituto per la tutela dei beni cartacei Irel. Info: www.maestrinpiemonte.org o tel. 392 7464909.
Anna Filippucci
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino