Mtb, grande podio per Francesco Bonetto nella staffetta dei Mondiali di Andorra

Mtb, grande podio per Francesco Bonetto nella staffetta dei Mondiali di Andorra
Mercoledì 2 Settembre 2015 - 21:38

Grande soddisfazione per Francesco Bonetto, sansecondese sul podio del mondiale staffetta di mtb. Ad Andorra, terzo posto per gli italiani, dietro Francia e Danimarca. Team azzurro composto da Marco Aurelio Fontana, Francesco Bonetto, Eva Lechner, Gioele Bertolini 

Al primo cambio era lo svizzero Florian Vogel a guidare con sette secondi di vantaggio su Marco Aurelio Fontana e 9 secondi sul francese Koretzky. Nella seconda frazione passava decisamente al comando il francese Sarrou, dando il cambio con 40” di vantaggio sullo juniior azzurro Bonetto, tallonato dal danese Rasmussen, mentre la Svizzera precipitava in tredicesima posizione a 2’23” dalla Francia, probabilmente a causa di un incidente subito da Jolanda Neff.

Nella penultima frazione l’iridata Pauline Ferrand Prevot dava il suo formidabile apporto per aumentare il vantaggio rispetto alla danese Annika Langvad e all’azzurra Eva Lechner, che dava l’ultimo cambio a Gioele Bertolini in quarta posizione a 1’28”. Intanto la Svizzera risaliva minacciosa in sesta posizione a soli 23” dall’Italia.

Nella quarta e ultima frazione il francese Antoine Philippe controllava agevolmente il tentativo di rimonta della Danimarca, conservando 24” di vantaggio che valgono la conferma del titolo iridato. A 1’01” l’Italia conquistava il terzo gradino del podio, lasciando fuori la Svizzera, quarta a 1’17”.

Finale entusiasmante, con la festa degli azzurri consapevoli di aver compiuto una bellissima impresa 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino