Cicloturismo, Granfondo Sestriere Marmotte: pronti per la domenica con il Colle delle Finestre

Cicloturismo, Granfondo Sestriere Marmotte: pronti per la domenica con il Colle delle Finestre
Sabato 1 Agosto 2015 - 10:27

Domenica con annuncio di tempo soleggiato ed è una bella notizia per chi vorrà scalare il Colle delle Finestre partecipando alla Gran Fondo Sestriere Marmotte del 2 agosto.

Iscrizioni ancora aperte al Colle il 1°agosto. Intanto, mentre ha dato la sua adesione anche lo specialista di ultramaratone ciclistiche Omar De Felice, Davide Cassani, ct azzurro e Stefano Allocchio, Direttore di Corsa del Giro, si cimenteranno lungo l’anello che prevede partenza da Cesana e discesa verso Susa, per affrontare i 18 chilometri di cui ultima parte in sterrato, condotti alla ribalta in tre occasioni dal Giro d’Italia: memorabile l’azione di Landa, il coraggio del poi vincitore Aru, la difesa di Contador rimasto da solo. Spirito di emulazione e voglia di partecipare sono ingredienti base di una ciclomaratona che valorizza appieno le frecce all’arco delle Montagne Olimpiche, sempre più riferimento per tanti appassionati pedalatori, oltre che di professionisti bisognosi di allenamento in altura.

Il via alle 7,30 ed alle 8 per chi prende parte alla Marmottina, mediofondo da 85 km contro i 115 della Granfondo, che prevede il passaggio alla Cima Coppi del Finestre tra le 9,05 e 10,51, il transito a Sestriere tra le 10,02 e 12,42, la conclusione tra 10,44 e 14,22.

 

In azione, per rullare lo sterrato, i mezzi della città metropolitana(foto).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino