Arrestati dai Carabinieri dopo un inseguimento: nell'auto gli attrezzi per i furti

Arrestati dai Carabinieri dopo un inseguimento: nell'auto gli attrezzi per i furti
Venerdì 24 Luglio 2015 - 15:52

La Golf grigia, intercettata alle 9,30 a Carmagnola, non si è fermata all'alt dei Carabinieri, che hanno dato la caccia ai fuggitivi fino a Buriasco, riuscendo a bloccarli dopo un lungo inseguimento nella campagna tra il paese e Appendini. Sulla vettura, due adulti e un minorenne, e tutto l'armamentario per eseguire furti nelle case: un flessibile con una serie di dischi, cacciaviti, attrezzi da scasso per aprire serrature e serrande, guanti, una radio portatile e anche un rilevatore di metalli.

La targa della Golf è risultata contraffatta. Sul telepass erano programmati i percorsi e su un'agenda c'erano segnati gli indirizzi, che i Carabinieri ritengono gli obbiettivi dei furti in previsione per la giornata. Bloccati dai militari della Radiomobile di Pinerolo, sono finiti in manette con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e porto degli attrezzi da scasso e della targa contraffatta il pinerolese Pietro Tonapam, 42 anni e Michel Tonapam, 21 anni, residente a Rivalta. Con loro c'era un sedicenne, P.T., denunciato alla Procura dei minori.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino