Il Gen. Del Sette: «I Carabinieri non possono lasciare Pinerolo, troveremo una soluzione»

Il Gen. Del Sette: «I Carabinieri non possono lasciare Pinerolo, troveremo una soluzione»
Lunedì 22 Giugno 2015 - 19:11

«I Carabinieri certamente non possono lasciare Pinerolo. Adesso ci lavoriamo seriamente, sicuramente troveremo una soluzione che consentirà di rimanere qui in futuro». Questa la rassicurazione del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette poco fa all'uscita dalla caserma di piazza Santa Croce, dove ha incontrato i militari della Compagnia pinerolese e il sindaco di Pinerolo Eugenio Buttiero. Nel corso dell'incontro, durato più di un'ora, il generale ha ascoltato tutte le possibili soluzioni per dare una nuova caserma al Comando della compagnia, al Nucleo operativo e radiomobile, alla Centrale operativa e alla Stazione di Pinerolo.

Per il sindaco Buttero «è stato un incontro proficuo. L'obiettivo è costruire qualcosa insieme». Di ripiegamento in altre stazioni del territorio non si sarebbe quindi più parlato. «Si sono prospettate due soluzioni per una nuova sede a Pinerolo al di fuori dall'attuale edificio - aggiunge Buttiero -. Per i Carabinieri torna una possibilità, il recupero della caserma Litta Modignani, ma c'è anche un'altra soluzione, che per ora non dico». In seguito il Generale Del Sette ha fatto una rapida visita all'esterno della caserma Litta Modignani lasciata libera dal Nizza Cavalleria.

l.p.
foto Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino