Polizia locale in bicicletta sventa furto d'auto alla Stracandiolo

Domenica 7 Giugno 2015 - 14:44

Il servizio associato di Polizia locale stamattina ha impedito il furto di un'automobile parcheggiata lungo la ex-SS23 - in zona Hotel del parco - in occasione della Stracandiolo. «Si tratta di professionisti - spiega il comandante Silvano Bosso - ogni volta vengono aperte quattro o cinque auto dei podisti impegnati nella gara, così abbiamo preparato un servizio di sorveglianza in bicicletta».

L'iniziativa ha dato i suoi frutti. Le bici hanno permesso alla Polizia locale di essere più agile negli spostamenti tra i veicoli posteggiati e i ladri sono stati colti sul fatto. Uno dei due stava armeggiando in una Doblò, mentre il secondo aspettava in auto pronto per la fuga. Sospreso quando avea appena aperto l'abitacolo, il ladro si è divincolato ed è saltato sull'auto del complice e i due sono riusciti a scappare, ma lo scopo dei vigili è stato raggiunto. Per il momento i malviventi rimangono ignoti ma sono in corso le indagini per identificarli.

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino