Revello: ladri sfuggono ai Carabinieri grazie a un automobilista che lampeggia

Martedì 19 Maggio 2015 - 09:48

Nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 maggio, i ladri hanno colpito il centro storico di Revello. Dopo il termine della manifestazione Maggio Castelo, hanno provato ad entrare in un bar danneggiando un infisso ed un’abitazione privata, senza riuscire ad entrare. Hanno avuto più fortuna in una macelleria, dove sono riusciti ad accedere e a rubare una manciata di monete per 40 euro. In uno studio medico si sono impossessati di circa 200 euro. Infine, dal cortile d’una abitazione hanno asportato una moto di grossa cilindrata.

 

La proprietaria si è accorda del furto ed è riuscuta a dare l’allarme al 112. I Carabinieri si sono appostati lungo la strada a fari spenti e stavano per fermare la moto quando tutto è stato reso vano. Colpa di un automobilista che, ignaro di tutto, mentre passava ha notato la pattuglia ha avvisato proprio i ladri in fuga sulla moto rubata lampeggiando con i fari. I malfattori sono così riusciti ad abbandonare il mezzo sulla strada e a scappare nei campi. La moto, una Harley Davidson, è stata restituita.

 

Poco dopo, però, probabilmente gli stessi ladri, prima hanno provato a rubare un furgone in via dei Carmini a Saluzzo e sono stati messi in fuga dal proprietario, poi sono riusciti a prendere un'automobile parcheggiata nel cortile di un’abitazione con le chiavi inserite nel cruscotto e telecomando del cancello all’interno del veicolo.

I carabinieri saluzzesi hanno condotto ampie ricerche nell’area sulle tracce dei ladri, che stanno cercando di identificare.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino