No della Val Chisone al Debito Agess: conferenza stampa oggi a Perosa

Giovedì 23 Aprile 2015 - 13:20

Le Valli Chisone e Germanasca non vogliono pagare per i due milioni del debito dell'Agess, la società pubblico provata che avrebbe dovuto essere agenzia di sviluppo della Val Pellice (nella foto, la ex sede a Villar Pellice) ma che è poi naufragata in un fallimento. I sindaci dell'Unione dei Comuni con sede a Perosa Argentina lo ribadiranno oggi, giovedì 23, alle 17 nella conferenza stampa convocata proprio nella sede di via Roma 22.

La condanna riguarda la ex-Comunità montana della Val Pellice, poi coinfluita con Valli Chisone e Germanasca e Pinerolese pedemontano nella grande Cm del Pinerolese, che ne avrebbe quindi ereditato il debito potenziale. Anch'essa a sua volta è oggi in liquidazione per fare posto alle nuove unioni dei Comuni, con un territorio che si presanta di nuovo diviso, anziché fare massa critica nei confronti della città metropolitana. Tutte le anticipazioni nell'articolo di Daniele Arghittu su "L'Eco del Chisone" in edicola questa settimana, disponibile anche nella versione digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino