Energie sostenibili: sei Comuni a Monaco di Baviera per Seap Alps

Venerdì 20 Marzo 2015 - 15:37

"Comuni dello Spazio alpino affrontano la sfida del cambiamento climatico": sarà questo il motto della conferenza finale di Seap Alps che si terrà il 23 marzo 2015 presso il Ministero dell'Ambiente a Monaco di Baviera, in Germania. I partecipanti potranno imparare dall'esperienza dei Comuni e delle Regioni pilota e di prendere parte a workshop su "L'adattamento ai cambiamenti climatici" e l’"Attuazione dei concetti di mitigazione".

Un momento speciale verterà sulla presentazione dei Piani d’Azione per l'Energia Sostenibile (Paes) da parte dei comuni pilota al ministro di Stato bavarese Ulrike Scharf e ai rappresentanti del Patto dei Sindaci. Tra i ventiquattro Comuni dell'area metropolitana di Torino che hanno preso parte al progetto sviluppando un proprio Paes, ci sono anche Bussoleno, Coazze, Giaveno, Orbassano, Rivalta e Sestriere.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino