Nella sanità piemontese si torna ad assumere

Giovedì 5 Marzo 2015 - 16:32

La Sanità piemontese potrà nuovamente assumere medici e infermieri. Con l'approvazione, oggi, da parte del Ministero (Tavolo ex Massicci)  delle due delibere regionali sulla revisione della rete ospedaliera, il PIemonte ha di fatto incassato il via libera alle prime assunzioni negli ospedali. Altri punto importante approvato a Roma, è lo sblocco di 900 milioni  per pagare i fornitori, indispensabile per dare ossigeno alle aziende creditrici da lungo tempo.

Entro due settimane, i 900 milioni dovrebbero essere disponibili in Regione. Per quanto riguardo lo sblocco del turn over, in attesa di ricevere il verbale del tavolo di verifica  e controllo, con le quantificazioni puntuali e i tetti di spesa del personale per singola azienda, l'assessorato definirà con una delibera i criteri per individuare il riparto delle assunzioni. «Che non arriveranno a pioggia-chiarisce da subito l'assessore regionale alla sanità, Antonio Saitta - ma dovranno essere prioritariamente destinate ad aumentare la produttività dei reparti ospedalieri per ridurre le liste d'attesa»

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino