Jobs Act: il lavoro è un tema caldo nel Pinerolese

Sabato 28 Febbraio 2015 - 12:08

Una partecipazione di pubblico (con tanti giovani) ben al di sopra delle aspettative ha positivamente sorpreso tutti i presenti ieri sera al salone dei Cavalieri di Pinerolo per il convegno-dibattito dedicato al Jobs Act. Un'iniziativa della giovane associazione culturale Officina Pinerolese che ha coinvolto anche L'Eco del Chisone.

Al tavolo dei relatori la senatrice Magda Zanoni (PD), Franco Agliodo (Assessore al Lavoro del Comune di Pinerolo), Andrea Chiabrando (consigliere comunale di Pinerolo, centrodestra), Federico Valetti (consigliere regionale M5S). Obiettivo della serata è stato quello di evidenziare le peculiarità del provvedimento adottato dal governo Renzi per comprendere se e come cambierà il mondo del lavoro. In particolare poi i relatori sono stati chiamati - anche attraverso le numerose domande scritte che il pubblico ha fatto e che sono state riproposte dalla moderatrice del dibattito, la giornalista Paola Molino - a rispondere delle ripercussioi che il Jobs Act avrà sulla situazione occupazionale del Pinerolese.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino