Rapina a Cantalupa: picchiato dai ladri finisce in ospedale

Venerdì 27 Febbraio 2015 - 13:59

Rapina a Cantalupa nel cuore della notte. Verso le 4,30 una banda di tre ladri è entrata in una villetta piuttosto isolata di via Ghiot, nella zona di S. Martino, e hanno picchiato il padrone di casa lasciandolo riverso sul pavimento. L'uomo ha sorpreso gli intrusi quando è scattato l'allarme. A quel punto uno dei tre gli si è scagliato addosso, e ne è nata una violento scontro al pian terreno dell'abitazione.

In casa c'erano anche la moglie e due figli. A mettere in fuga i rapinatori, oltre alla sirena dell'allarme, hanno controbuito anche le urla della donna che ha poi chiamato i Carabinieri. Il marito, portato in ospedale con l'ambulanza, ha riportato lesioni al costato e un trauma alla testa, probabilmente riportato cadendo a terra.

I filmati ripresi dalle telecamere comunali hanno rivelato che i ladri sono entrati per la via principale del paese e se ne sono andati per via Rossi, dettaglio che fa pensare a una certa conoscenza delle vie di fuga. L'utomobile usata dalla banda di malviventi è stata trovata stamattina a Nichelino. I Carabinieri stanno svolgendo accertamenti a partire proprio da quel veicolo risultato rubato.

Foto Dario Costantino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino