Furti, la Prefettura e i Carabinieri: «Diminuiti nell'anno appena concluso»

Venerdì 27 Febbraio 2015 - 15:17

Il prefetto Paola Basilone ha incontrato il Colonnello Arturo Guarino, comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri, insieme ai sindaci o ai rappresentanti dei Comuni di Bricherasio, Candiolo, Castagnole, Cumiana, None, Orbassano, Piossasco, Piscina, Vigone, Virle e Volvera, per fare il punto sul problema della sicurezza e in particolare dei furti in abitazione.

Secondo i dati presentati dall'Arma, nell'anno appena trascorso si è resitrata «una complessiva flessione dei reati cui si accompagna un'intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio in sinergia con le Polizie locali». Tra i provvedimenti concordati, un incremento degli incontri con i cittadini «per registrare più direttamente la realtà di ciascun Comune e di fornire tutte le indicazioni utili sui comportamenti da tenere per una più efficace prevenzione e per orientare meglio gli interventi delle Forze dell'ordine». È quanto riportato in un comunicato stampa della Prefettura.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino