Orbassano: odontotecnico minacciato per avere cure gratuite, arrestato l'estorsore

Giovedì 29 Gennaio 2015 - 00:22

È finito in manette con l'accusa di estorsione un 47enne disoccupato torinese che aveva minacciato un odontotecnico di Orbassano. Pretendeva cure gratuite e 5mila euro in contanti dopo che la sua compagna, che in primavera aveva subito un primo intervento dal professionista, necessitava di nuove cure.

L'uomo, che era venuto a conoscenza di beghe giudiziarie del tecnico (che nulla avevano a che fare con la sua professione), lo ha minacciato con una falsa accusa e preteso non solo cure gratuite ma anche i 5mila euro versati per il primo intervento di ricostruzione dentaria. La vittima si è rivolta ai carabinieri di Orbassano che hanno organizzato un pagamento fittizio e arrestato l'estorsore. La compagna invece è stata denunciata a piede libero.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino