Arrestato l'incubo dei benzinai: 26 rapine in due anni

Giovedì 22 Gennaio 2015 - 11:11

Sono ben 26 le rapine contestate a Paolo Tonapam, 35 anni, raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare emanata da Gip del Tribunale di Torino su richiesta della Procura. Il provvedimento è stato notificato dalla Squadra mobile della Questura di Torino che ha raggiunto Tonapam già in carcere alle Vallette, dove si trovava dopo l'arresto avvenuto a Grugliasco nel corso dell'ultimo tentativo di rapina sventato proprio dalla Polizia.

L'uomo in passato aveva abitato a lungo nel campo nomadi di via S. Pitro Val Lemina a Pinerolo.

La modalità dei colpi era spesso la stessa: l'uomo arrivava in sella a una motocicletta verso l'ora di chiudura e minacciava il gestore con una pistola. A volte si guadagnava la via di fuga spruzzando uno spry al peperoncino. Tra le tante rapine che gli vengono ora contestate a partire dal 5 luglio 2012 all'Agip di Strada del Portone, ce ne sono numerose nel Pinerolese: a Candiolo, Piobesi, Frossasco, Volvera, Cavour, Piscina, Rivalta, Vigone, Beinasco, Orbassano.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino